10 maggio, 2011

poesia...lo scherzo ricambiato.......

oggi mi sento
serena,
il sole mi illumina
con ogni suo raggio.
Passato è il temporale
  andato via lui
è ritornato il sereno ed
il coraggio di continuare
anche se sola,
a sognare
Sulla via del campo
un sognatore steso
sul prato
con un ciuffo
d'erba tra i denti
guarda distratto
in alto,
la natura e il creato
che sia
un poeta attratto
da cotanta bellezzza?
un sognator cortese
un nobil cuore
innamorato dell'amore????''
Mi avvicino
con passo delicato,
"ehi sognatore!!!
gentil signore,
credi di trascorrer così,
del giorno, le ore?
a sognar ti vien fame
- vai a lavurà
se vuoi magnà!"
immobile, egli stà,
come dipinto quadro,
allora volgo
d'altra parte lo sguardo,
vedo un'ombra
dietro una finestra,
osservo bene è

il mio amico scultore
Zaratustra,
prendo un ramo carico di fronde
e....e...continuo ad osservare
colui che dietro
la finestra
  mi sta di fronte...

con faccia ingenua a guardare
.. non so che fare
mi fermo a pensare...........

lo scherzo gli è andato bene
per vendicarmi dovrà
soffrir le pene
Dopo aver pensato,
a lui mi avvicino
con il ramo fronzuto
 come ombrello sollevato, 
sorridente mi fa  festa
è proprio lì 
che glielo do in testa
Seduto per terra
con il ramo ad ombrella
" che bello! "esclamo sicura
"sei la tua  miglior
opera sulla natura!"









Nessun commento: