10 giugno, 2011

poesia...................amore...........

                                    amore

Cammino sulla battigia
L’onda leggera
mi accarezza i piedi,
tocca lenta
ma
non cancella le orme,
tracce per il
tuo cercarmi.
Alle mie spalle
sento il tuo passo
ricalcare,
con sicurezza
il mio andare.
Mi stringo tra le mie
stesse braccia,
frullio di ali di gabbiani,
così volano
i miei sognati
pensieri
L’arcobaleno
mi circonda,
solleva l’animo,
splendore di luna,
tenerezza
del dondolio
di atavica cuna
“amore, amore, amore”
inneggia il mio cuore
Così mi raggiungi:
raggio di sole,
spiga di grano,
dolcezza di labbra,
carezze fugaci
turbinio di baci,
di palpiti sopiti
armonia,
musica divina,
dolce poesia
salgono dal cuore.
"luce dei miei occhi,
vita mia!"
Timidamente
sussurro,
senza proferir parole.
Tace la bocca
per l'emozione


Nessun commento: