10 marzo, 2011

poesia : ricordo..................


La donna
 distesa sul letto
del suo patire,
gli occhi volti alla finestra,
s’immergeva
ancora una volta
in quello  sprazzo di cielo
ove le sorrideva la luna
 contornata di stelle
Che
tante volte aveva ispirato
i suoi racconti e le rime più belle.
La pace profonda di quel cielo
L’animo le penetrava
Mentre, .serenamente,
“Colei” aspettava
Che spezza il filo della vita
terrena,
liberando dall’involucro umano,
lo Spirito
che, avrebbe proseguito nel cielo
la sua storia infinta..
Dei pensieri
sorgevano nella sua mente:
I volti dei suoi amori,
 gli affetti
si sollevavano dal suo animo,
come
l’umido dell’erbetta
riscaldata dal calor del sole.
Provava un timido dolore
e qualche sospiro
gorgogliava dal suo cuore
come lo sciabordio dell’acqua
nel ruscello
Sentiva il suo respiro stanco,
moriva sola,
come un capo branco
che, non voleva lasciar
doloroso ricordo
degli ultimi attimi
della sua vita terrena
Lasciò un messaggio al vento
“ ho vissuto la vita,
in questo mondo,
con voi pienamente
in ogni momento,
vi ho dato del mio cuore
le pene e l’amore
adesso affido al vento
il mio ultimo saluto
che lo porterà a chi
sincero amore mi ha donato.”