15 aprile, 2011

poesia......una mamma speciale....................

mamma

Quando ho bisogno di Te
Ti vengo a cercare.
Sei ovunque mamma.!
Con il tuo amore immenso
elargisci
doni a profusione
anche a quel figlio
sordo e cieco
dimentico che
da Te è nata la sua vita e
nel Tuo Ventre
chiuderà
la sua storia terrena
allorché sarà finita..
Io ti cerco, mamma!
Cammino
su un sentiero
indicatomi
dal cuore.
Egli lo sceglie
sterrato e stretto,
non vuole incontrare alcuno
perché ogni tuo figlio
ha diritto
di creare con te
un rapporto diretto.

Lentamente procedo,
Tu accarezzi
Il mio passo,
Sia esso diretto
verso la collina
il mare, il lago, il fiume
Ti sento a me vicina,
mi parli con la voce
dei colori, dei profumi dei canti
delle danze, dei rumori
dei tuoi innumerevoli figli.
i migliori,
quelli che non hanno parole
per le orecchie umane
ma, per il cuore
di chi sa ascoltare.
Mi fermo in un prato
e sento il canto
di nidiate
di uccellini, lo squittio
Di furbi topolini
le timide lepri
i selvatici conigli
Li osservo
nutrirsi con i frutti
che gli offrono
I tuoi figli,
quelli che rispettano
i tuoi silenziosi
consigli
Osservo gli insetti
bere il dolce succo
dalle labbra di
infinite forme e colori
di quei tuoi amati figli
che, gli uomini chiamano fiori.
“oh mamma
che gioia mi doni!”
allungo il braccio
per accarezzarti,
prendo di Te una zolla,
la sfrego tra le mani
ti sento Madre
buona e vera
anche se frustata,
maledetta, picchiata,
trasformata,
colpita in tutte
le tue parti
dalla guerra,
Quei
figli tuoi
intelligenti  e stolti
poco importa ma,sanno
che uccidendo Te
moriranno
sotto una doccia di denaro,
soffocati nei bunker
come in una serra
cercheranno di sfuggire le radiazioni
con cui hanno
hanno ucciso TE
adorata mamma Terra!!

Nessun commento: