Sorride il sole, stuzzica le tenebre che avanzano.
- Lui un bel maschiaccio vigorosamente salutare,allegramente scherzoso, amante impudico; loro presuntuose femmine, nascondono il potere dei sogni umani sotto il mantello nero, pronte a liberarli a loro piacimento.
Sono fredde, acidule, non conoscono il calore di un sogno d'amore. Lui , prima del tuffo dietro l'orizzonte, le solletica con gli ultimi audaci raggi. Qua e là deflora loro le mantelle nere...esse sentono accendersi la passione nascosta, schiacciata nei meandri di un 'impronta , antica reminiscenza di un cuore....arrossiscono riflettendo il calor del sole, lo assaltano ma lui..." marameo!" e con un ultimo sorriso sparisce. Le tenebre , nel rincorrerlo, oscurano il cielo...questo dai tempi dei tempi è sempre così...le tenebre conoscono una pallida luna dell'amore. E le stelle?..le stelle son gemiti d'amore di amanti ignudi, in riflessa luce.......
8 commenti:
si, siamo nei meandri delle menti evolute!
Gradisci un... biscotto? :)
grazie
ho già il biscotto....
mariantonietta
Personalizzi la natura. Grande fantasia.
Ciao.
grazie d'esser passato Gus..
Metafora hot, Maria Antonietta...non me l'aspettavo, sei sempre così soft, però è suggestiva, la natura ci coinvolge.
Saluti cari
Marilena
ciao Mary
hai colto nel segni. Questo non è il mio modo di scrivere. E' stao un gioco, una sfida. Un'amica mi ha sfidata, insieme ad altre due "scrittrici" ad inventare qualcosa di breve e intrigante osservando l'immagine del sole infiammato che vedi sotto il post.
E' stato divertente.
Mi complimento con te per l'acuta osservazione.
un bacio
mariantonietta
...belle parole!
ciao cara....
Posta un commento