07 maggio, 2015

Attimi...buongiorno o buonanotte?

Attimi


buongiorno
sono le 4,30.
Tic,tic,tic....concertino notturno di sveglie e svegliette mute di giorno. Tutto tace, anche l'insonnia non ha parole.
Io non oso stuzzicarla con qualche "accidenti" meritato, potrebbe irritarsi e rimanere vigile, attenta guardiana del mio sonno prigioniero tra le sue grinfie.
Ohhhh, la conosco!. E' dispettosa!!
Ignorarla è l'arma migliore.
Potrebbe abbandonarsi ad una mortale noia è allentare la presa. Non parlo, non muovo un arto, tranne un dito leggerissimo sulla tastiera che lentamente segue il ritmo dei tic, tac.
Ssssss, gli uccellini dormono, le lucertoline, persino i pipistrelli, dopo le notturne scorribande, riposano a testa in giù nelle grotte. Anche la strada, illuminata da taciti lampioni, gode del suo breve riposo notturno.
Nessun mezzo la percorre, non passano nè un cane,nè un gatto.
Mi sento un marziano-mummia. Acc....ho mosso una gamba....un normale scricchiolio di ossa di giorno,rimbomba nel silenzio come sterpi secchi spezzati per accendere il fuoco del camino.
Mi sento osservata.
Il sonno mi strizza un occhio, l'insonnia ha smesso di contare le pecore...buona notte!!!


Nessun commento: