16 ottobre, 2012

poesia...Pioggia


Collisione
di nuvoloni neri,
scompiglio
nel celeste aere,
così nei pensieri.

Nell'orchestrale grigiore,
ode l'animo,
lontani lamenti
di scheletri emergenti
dai dimenticati vissuti
come onde dagli anfratti.

Piove,
tra fulmini e tuoni,
miscuglio
salato e dolce
di lacrime e gocce.

Piove,
giocoso,
ritmato rimbalzo
di piacevole frescura
sull' assettata natura,
sull'animo
in malinconica postura.

Richiamo,
di elevata purificazione,
alla sorgente
del Signore
che,
nella misericordia
nel suo infinito Amore,
stille di Grazie
dona,
ricompensa,
umana consolazione

                                       

8 commenti:

lacasasullaScogliera ha detto...

Molto molto bella e profonda!
Elli

Vento di Passioni ha detto...

Bella poesia Mary..
intensa e profonda...
a presto Gabry

bianco su nero ha detto...

grazie di cuore
smack

Anto ha detto...

Mi ricorda tanto la pioggia nel pineto di D'Annunzio :)

bianco su nero ha detto...

ti ringrazio anche se sento l'accostamento audace...D'annunzio è D'Annunzio...io piccola anima che vaga nella foresta dei suoi pensieri poggiando cautamente i piedi,costruisco i miei vitali sentieri, percorsi che elevano il mio IO in sereno equilibrio tra l'essere e l'esistere...smack
maria antonietta

Vento di Passioni ha detto...

Tesoro non riesco a trovare
il tuo dono per me..
dove lo trovo?..

Unknown ha detto...

stupenda!!!mi piace molto ...brava!!! baci

bianco su nero ha detto...

ciao cara
troverai il premio DARDOS proprio sotto questa poesia
smack
mariantonietta