23 settembre, 2012

poesia..La mia valle


Lo sguardo perduto,
in ammirato silenzio,
nella mia valle,
da sempre,
ristoro
all'umano pensiero,
per l'incanto,
muto.
Campi in ordine schierati
con il fiume Coghinas
confinanti
si perdono
all'orizzonte del mare,
linguaggio d'amore
inneggia il cuore.
Anche ad occhi chiusi
disegno
con la memoria delle stagioni
i rigogliosi vigneti,
i campi di carciofi
i frutteti,
di divine note accordatori,
fra loro,
gareggiano
per tonalità di colori.
In armonia di pace,
integrata
tra i profumi
di calpestati sentieri
della mia valle,
organizzo
positivi pensieri

                                            


4 commenti:

Vento di Passioni ha detto...

Molto bella!
piacevole da leggere come vederla in un dipinto..
mi piace molto questo verso:
"Campi in ordine schierati
con il fiume Coghinas
confinanti
si perdono
all'orizzonte del mare,
linguaggio d'amore
inneggia il cuore."
molto piaciuta.. a presto Gabry

bianco su nero ha detto...

grazie Gabry
un abbraccio

Fioredicollina ha detto...

mi fa piacere che tu abbia apprezato la leggenda del gufo, complimenti per la tua poesia e per questo bellissimo blog:-)

bianco su nero ha detto...

ciao fiore