23 marzo, 2014

ATTIMI :...Pensierino della buona notte

Fuori piove. E' una pioggerellina primaverile.
 Scende leggera conciliatrice di sonnolenza.
A dire il vero, nn è colpa della pioggia se a Primavera sonnecchio, mentre attorno a me ,la natura si sveglia io vado in letargo.

 Presa da una non voglia di far qualcosa, qualcosa nn faccio...praticamente...il nulla...come nell'incoscienza del limbo...ascolto i rumori del silenzio....l'orologio a parete che sembra muto di giorno solleva la voce nel silenzio, accompagnato dal ticchettio delle svegliette in argento o parificate, sparse per la casa, ricordi-dono delle Prime Comunioni e Cresime dei miei bambino...ops...scusate...nn sono più bambini....ehhh! tempo, tempo che te ne vai a ruota libera...hai rotti i freni? va bè che sei una bicicletta vecchiotta....ma non da rottamare...o si?
"bohhhhh!!! non so, urla muta la mia voce nel silenzio...

eh si, abbiamo oltrepassato "la parabola" (non quella di Gesù), la linea della vita, dopo aver raggiunta la cima " nel mezzo del cammin di nostra vita..." diceva Dante, abbiamo preso la discesa. Anche se punto i talloni per frenare...il tempo va...il ticchettio della pioggia m'invita...
"arrivoooo!" rispondo, assordandomi, muta nel silenzio
" guarda" la invito " puoi anche smettere di buttar giù quelle goccioline, tanto non ho bisogno di contarle,per dormire.
"ehi,ehi...che fai? " chiedo senza proferir parole alla pioggia " azzzz...come sei permalosa!!! scherzavooooooo,  c'era mica bisogno che t'incazzassi venendo giù a catinelle?" 
Ormai è partita. Si è trasformata in un acquazzone.
Nel silenzio mi rompe i timpani ed anche altro..
" bè, io vado a dormire, quando ti passa l'incazzamento, ti calmerai, altrimenti ,son fatti tuoi...ti può salire la pressione, tuonerà accelerato il cuore, sentirai nella testa tuoni, fulmini e saette...vedi tu..."

buona notte e sogni coccolosi...

6 commenti:

adriana ha detto...

Mi piace quel "nel mezzo del cammin.." , anch'io l'ho driblato da un po', almeno credo...perchè il "mezzo potrebbe variare per ciascuno : i 40, i 50? dipende da quanto si è eciso di ...vivere, scherzo naturalmente...buonanotte

bianco su nero ha detto...

sapessi io..eheheh..un abbraccio

Unknown ha detto...

Buonanotte!!!

Unknown ha detto...

Buonanotte !!!

Unknown ha detto...

Buonanotte!!!

Unknown ha detto...

Buonanotte!!!