20 dicembre, 2012

breve racconto...oltre il muro del silenzio

Specchiandomi nel riflesso dell'acqua , gli occhi frugavano nei reconditi pensieri dell'anima.
 Muri di silenzio attraversarono.
 - Che cerchi?- sussurò il tremolio dell'onda
- non so!- risposi
- ma tu chi sei ?- chiesi
- non mi riconosci?...sono parte di te, tu mi hai creata nell'età dell'adolescenza...sono la tua malinconia -
- malinconia perchè mi stai accanto?-
- tu mi hai chiamata, perchè ti tenga compagnia nel cammino dei ricordi ...-
- quali ricordi?-
Presami per mano, attraversammo i muri del silenzio. Con meraviglia rividi il Natale della mia infanzia.
Il bambinello scalzo con addosso una camiciola bianca sorrideva e saltellava illuminandomi di raggi di luce ...riflessi di gioia.
" vai subito a fare la nanna!!!- mi disse
- sei una brava bambina, stanotte ti porterò un dono...-
Riconoscendolo il cuore s'illuminò di quella infantile gioia del Natale.
- perchè oggi non lo sento più così?-
- perchè per sentire la gioia del Natale bisogna avere il cuore puro come quello di un bambino-
Pensando alla realtà che mi circondava , lacrime zampillarono sull'onda.


                                

6 commenti:

Fata Confetto ha detto...

Cara Maria Antonietta,
l'infanzia è lontana , con la sua gioia assoluta, magari per un piccolo dono. Ma quando Natale arriva,trova ancora il suo posto nel nostro cuore, anche se è pieno di tante cose.
I miei auguri più affettuosi per un Natale sereno

bianco su nero ha detto...

mia dolcissima amica
condivido il tuo pensiero, il posticino vi è anche nel mio cuore chr, nel Natale rinnova pensieri di scambievole amore verso il prossimo ma..le tristezza del reale, l'egoismo, l'indifferenza, la povertà, l'eccessivo sfruttamento della ricca dittatura politico-egemoniaca...nn possono che farmi rimpiangere l'ingenuità della mia infanzia,la felice attesa del Natale. Un abbraccio e tanta serenità tra i tuoi cari
mariantonietta

Unknown ha detto...

Il nostro cuore conserverà per sempre certi ricordi. Che queste feste siano piene d'amore e felicità per tutti!
Buon Natale
Beatrice

bianco su nero ha detto...

anche a te..bellissima persona...tvb

Anonimo ha detto...

There is certainly a lot to learn about this topic. I love all of the points you have made.

Anonimo ha detto...

Ahaa, its pleasant dialogue concerning this piece of writing
at this place at this blog, I have read all that, sso at this time
me also commenting here.