La fantasia e il tempo viaggiano insieme mescolando i colori

BENVENUTI NEL MIO BLOG...il mio diario di viaggio tra fantasia e realtà. Se passate lasciate un commento..mi farete cosa gradita Mariantonietta

Visualizzazioni totali

se ti piacciono i miei "appunti di viaggio" iscriviti tra i miei lettori fissi.....mi farà piacere.

01 settembre, 2013

Primo Settembre

Tic, tic,tic...è l'una e sette minuti del primo Settembre.
Sento gli orologi ticchettare il tempo.
Fuori è silenzio.
Che strano! anzi , a ben pensarci è giusto così.
L'estate va lentamente allontanandosi e con lei anche gli ospiti stagionali, festaioli, chiassosi,onnipresenti alle sagre ricche di luci, profumi, colori...di musiche e di buffi balli di gruppo.
Telecomandati, in "mise" vacanziera, turisti "faidate" ripetono gli stessi passi, e ridono di una felicità forzata, richiesta , necessaria per compensare il "salasso" economico per pochi giorni di vacanze , anche questi "strizzati" dalla crisi. Poche ore di sonno, costano troppo le vacanze per bruciare tempo a dormire, bisogna muoversi, vedere, immortalare in immagini per dire agli amici: sono stato in Sardegna!-
E dalle immagini, quei sette giorni sembrano venti.
Tic,tic,tic...il mio silenzio, solo qualche grillo canta rispondendo alle ranocchie che giocano nella piscina del mio vicino.
Ogni stagione ha un suo pentagramma di note e le pause...a me le più gradite poichè la natura canta in armonia di suoni un canto dal ritmo dimenticato.
Buona notte....sonni sereni

Nessun commento: