29 luglio, 2013

Insieme.....


Oggi è un giorno speciale.
Mi sono svegliata presto, i primi raggi d i sole mi sorridevano ...o ero io che sorridevo?
Guardai il mio uomo che mi dormiva accanti.
Oggi son quarantuno anni che stiamo insieme.
Incrocio le braccia dietro la testa e penso.
Come son volati in fretta...apparentemente sembrano  un lungo percorso , nella realtà ancora sogni da realizzare.
Un giovane, stamattina in spiaggia mi ha chiesto
" ma come avete fatto a resistere 41 insieme, qual'è la formula per mantenere in piedi un matrimonio per così tanto tempo?"
Per qualche attimo ho taciuto , come spiazzata, poi ho lasciato il cuore libero di parlare
" non esiste una formula ma...un sistema garantito...una bella litigata nei momenti in cui la fiamma vacilla ed una "attizzante" pace prima maniera.
Il cammino insieme va costruito giorno dopo giorno, non inventato......
mietta


Nessun commento: