10 maggio, 2011

poesia.......alla mia amica-figlia diventata mamma.....

Adesso sei mamma,
giovane amica
la tua felicità è la mia.
Anche, se non sono presente
non ti lascio
un attimo sola
Ti seguo da lontano
con il cuore e con la mente.
Quella pozza d’acqua salata
che ci divide
non potrà separare
il bel rapporto
amichevole- filiale
che sentiamo reale
I sentimenti,
come atomi,
vagano nel cielo,
sospinti dal vento
ci raggiungono
delicati come velo
da sposa
come petalo di rosa
io
tendo le mani
verso l'azzurro mantello
con gli occhi dell'amore vi vedo
con un abbraccio
caloroso e sincero
vi stringo sul mio cuore
che batte, come
festosa campana,
inviando nel cielo
messaggi di luce e d' amore:
Al papà, a te neo-mamma
ed alla  piccola Claudia
che, vedo, tra le tue braccia
far la nanna,
un caloroso “benvenuto”
e
con l'affetto che conosci
   invio
il mio tenero saluto




Nessun commento: